Zundapp Scrambler 100 (stampato)
Anno produzione 1966/67
Tipo 514 – 07 - LO
Tipo 518 – 08 – LO (modello USA)
Motore:
monocilindrico due tempi, cilindro in lega di alluminio, canna cromata
Due travasi, cilindrata 98 Alesaggio e corsa 50 x 50.
Compressione 9,1 Cavalli HP 9 a 6.500 giri
Miscela 1:25. Raffreddamento ad aria.
Avviamento Kickstarter.

Cambio:
A pedale a quattro rapporti.
Rapporti 1° 1:3636 - 2° 1:2058 – 3° 1:1363 – 4° 1:1080.
Trasmissione, pignone motore 13 denti, corona 46 denti.
Frizione in bagno d’olio a 4 dischi e 6 tacche.

Carburatore:
Bing 1/22/180,
getto minimo 40, massimo 110

Serbatoio:
Capacità litri 12 (2,62 galloni)

Codici Colori Lechler:
Rosso – Zun 3 telaio, forcelle, serbatoio, carter catena, faro, forcellone e parafanghi
Grigio – Zun 6 carter motore
Cromo – pance serbatoio, staffe parafanghi
Grigio – Zun 2 cavalletto (pedane e leva freno – zincate)
Accensione:
Bosch RCP1 Candela Bosch 260T1

Telaio:
Monotrave con pressofusione di alluminio

Sospensioni:
Anteriore idraulica telescopica Zundapp con steli da 30 mm.
Corsa 110 mm circa.
Posteriore ammortizzatori Boge idraulici 340 mm.
Corsa 100 mm circa.

Ruote:
Cerchi Schuerman in acciaio cromato Anteriore 19 pollici
Posteriore 17 pollici.
Pneum. Metzler Cross Country Ant. C 2.50x19 Post. D 3.50x17.

Mozzi e Freni:
Zundapp tamburo centrale in lega di alluminio da 120 mm.

Numeri di Telaio:
Composti da 7 cifre di cui le prime tre indicanti il modello
( GS o KS )
L’importazione inizia indicativamente dal n° 6074400
sino al n° 6074600 (presunto per i modelli importati in Italia)
Foto di particolari e modifiche d’epoca.
Telaio in tubo di acciaio e scatolato in alluminio
Particolare impianto di scarico